Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Divertimenti sotto l'albero

6 giochi scaccia-noia per Natale

di
Pubblicato il: 23-12-2008

Natale: ore e ore a tavola… Che noia per i più piccoli! Ecco qualche idea divertente per animare le noiose riunioni familiari delle feste.

Sanihelp.it - Bisogna ammettere che spesso le maratone a tavola delle feste sono per i bambini una noia mortale. Già all’antipasto nipotini e cuginetti scalpitano per andare a giocare. Sì, ma quale gioco? Le loro proposte sono spesso un po’ troppo turbolente per essere accettate dagli adulti. Interrompere l’abbuffata con qualche sana pausa di relax e divertimento farà sicuramente piacere anche ai grandi.
Bando allora a Tombola e Gioco dell’oca e via libera a idee nuove e originali, come queste:

1. Il collage a tema: prendete alcune riviste illustrate, colla stick e forbici, e invitate i bambini a ritagliare le immagini più belle, per farne un collage con un tema prestabilito, oppure a tagliarle a pezzetti irregolari, per poi provare a ricomporle.

2. Il bowling. Tenete da parte qualche bottiglia di plastica e fatene dei simpatici birilli.

3. L’albero genealogico. Prendete una scatola di vecchie foto di famiglia e invitate i bambini a mettere le foto in ordine cronologico, dalla nascita a oggi.

4. Il gioco del giorno e della notte. Domandate ai bimbi quali sono le differenze tra giorno e notte: cosa fanno loro? Cosa succede in famiglia? E in città? E nel bosco? Cosa fanno gli animali?

5. La parte mancante. Disegnate una mano con quattro dita, un vestito con una manica sola, una faccia senza occhi, un cane senza coda, un’auto senza ruote ecc. e chiedete ai bimbi di scoprire in ogni disegno cosa manca.

6. L’ordine giusto. Nominate una serie di frutti, fiori o animali e chiedete al bambino di ripeterli nell’ordine in cui li avete detti voi.

Buon divertimento e buon Natale!


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
La guida del benessere, Red Edizioni

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti