Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

In palestra

Via alla palestra, ma come la scelgo?

di
Pubblicato il: 07-01-2009

A gennaio si impennano le iscrizioni in palestra, complici le abbuffate natalizie e la voglia di rimettersi in sesto con il nuovo anno. Ecco cosa deve orientare le vostre scelte

Sanihelp.it - Gennaio tempo di buoni propositi. E dopo le abbuffate natalizie il pensiero corre per molti alla dieta. Durante le feste si sa, ci si concede qualche strappo alla regola, ma da gennaio ci si rimette in riga. Moltissimi per farlo scelgono di affidarsi alla palestra. I centri fitness in Italia sono davvero tanti, come fare dunque a orientarsi e a sceglierne uno adatto alle nostre esigenze? L’abbiamo chiesto a chi di centri fitness se ne intende: Daniela De Campi, Fitness Manager di Virgin Active Italia.

Cosa non deve mancare in un centro fitness? La cosa più importante che contribuisce ad alzare il livello di qualità di un club è il personale. Una palestra deve avere istruttori professionisti, formati, ma anche carismatici, coinvolgenti, in qualche maniera animatori: devono essere capaci di far viaggiare le persone con la testa, consentendo loro di staccare un po’ dalle incombenze quotidiane.

Le persone oggi hanno bisogno di cambiare, hanno bisogno di stimoli nuovi che portino nella loro vita il brio della novità: ecco allora l’importanza per un centro fitness di proporre corsi speciali. In Virgin Active abbiamo lanciato tra gli altri la Zumba, il corso su tacchi a spillo e il Military Fitness e ognuno ha riscosso successo.

Non dimentichiamo poi l’importanza di un’attrezzatura adeguata con macchinari d’avanguardia; e di un ambiente ampio, pulito e luminoso, dotato di tutto quanto occorre per lo sport e l’igiene personale (spogliatoi, bagni, docce, armadietti).

Credo che oggi un centro fitness debba assolvere diverse funzioni: coccolare le persone facendole sentire a proprio agio e consentire loro di rilassarsi e ricaricare le pile; anche per questo molti centri hanno piscina e idromassaggio.

C’è poi una terza funzione, non meno importante: andare incontro alla voglia di socializzare dei clienti. In Virgin Active sono molti gli appuntamenti, le iniziative e gli eventi (anche di beneficenza), che permettono a chi frequenta i centri di stare insieme, fare nuove conoscenze e creare gruppi di amici.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti