Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

In palestra

Le dieci cose da mettere nella borsa da palestra

di
Pubblicato il: 05-01-2009

Ecco qualche consiglio su come vestirvi e cosa portare per la vostra attività fisica in palestra. Con qualche piccolo accorgimento avrete davvero tutto quanto occore per essere comodi

Sanihelp.it - La palestra l'abbiamo scelta, siamo riusciti magari anche a trascinare con noi un amico per farci compagnia, cosa resta da fare? Semplice: preparare la borsa.

Ecco tutto quanto occorre mettere nella propria borsa prima di andare in palestra:

Abbigliamento: comodo e traspirante, ci sono in commercio indumenti tecnici che fanno traspirare il sudore, evitando la fastidiosa sensazione di avere abiti umidi e appiccicosi.

Scarpe: comode, protettive; scegliete per i vostri esercizi un paio di scarpe che userete esclusivamente per la palestra: è una questione di igiene e pulizia. Si può pensare di farsi consigliare da un negozio specializzato, specificando l’attività cui intendiamo dedicarci.

Un asciugamano: obbligatorio per essere messo sugli attrezzi in palestra. Sia per questioni di igiene (eviteremo infatti di lasciare il nostro sudore sulle panche), sia per asciugarci di tanto in tanto, tra una serie di esercizi e l’altra.

Un lucchetto: le palestre sono dotate di armadietti e spesso la direzione consiglia di chiudere le proprie cose a chiave. Più comodo il lucchetto a combinazione, non dovrete avere la chiavetta in giro!

Accappatoio e necessario per lavarvi: si trovano sempre più facilmente accappatoi e asciugamani in microfibra, si asciugano facilmente, pesano poco e occupano poco spazio. Ricordate anche shampoo e bagnoschiuma e accessori a vostra discrezione. Generalmente le palestre sono dotate di asciugacapelli.

Un elastico per legare i capelli, soprattutto se lunghi.

Ciabatte: necessarie per fare a doccia, per questioni di sicurezza e di igiene.

Se andate in palestra direttamente in tuta, vi consiglio di portare un ricambio pulito da indossare a fine allenamento.

Utile anche avere una bottiglietta d’acqua, indispensabile per ristorarsi un po’ tra i vari esercizi.

Non dimenticate costanza, pazienza e tanta buona volontà!




FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4.13 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti