Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pollice verde per il 37% degli italiani

di
Pubblicato il: 19-01-2009
Sanihelp.it - Un’analisi della Coldiretti (sulla base dei dati Istat sul tempo libero del 2008) rivela che il 37% degli italiani occupa i suoi momenti liberi al giardinaggio e alla cura dell’orto, in cui vengono raccolti e portati in tavola frutta, ortaggi e piante aromatiche, per passione, per combattere lo stress, per gratificazione personale e per esigenze di risparmio.

Un hobby al naturale che coinvolge uomini e donne, anche giovani: più di uno su quattro ha tra i 25 e i 34 anni.
La Coldiretti precisa che a livello territoriale la diffusione al Nord (Veneto, Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia) è dell’oltre il 50%; mentre al Sud non raggiunge il 25%.
Una scelta adatta non solo a chi ha molto spazio all’aria aperta, ma anche per chi dispone di terrazzi e balconi, grazie alle molte piante adatte alla coltivazione in vaso.
Le novità sul mercato per preparare l’orto in terrazzo sono molte e basta scegliere tra: peperoni, cetrioli, melanzane, peperoncini piccanti, pomodori, fagiolini e molti altri.

Tra le motivazioni: la ricerca di un legame più forte con la natura e la volontà di garantire qualità e sicurezza al cibo che si porta in tavola.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
adnkronos

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti