Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tumori: in Australia mammografie gratis ai grandi magazzini

di
Pubblicato il: 29-01-2009
Sanihelp.it - Ha aperto a Sydney la prima clinica al mondo che offre la diagnosi gratuita del tumore al seno all'interno di un grande magazzino, rendendo più accessibile un servizio da sempre offerto nelle strutture ospedaliere durante l'orario di lavoro.
La Sunflower Clinic ha gli stessi orari dei grandi magazzini Myer in cui è situata, e permette di effettuare mammografie in orario serale e durante i weekend, venendo incontro alle esigenze delle donne che lavorano e che fanno la spesa. La mammografia viene subito trasmessa alla struttura ospedaliera associata, dove due medici formulano la diagnosi in tempo reale.

«La clinica è un matrimonio fra lo shopping e la cura della salute - ha dichiarato John Boyages, presidente dell'Istituto di ricerca sul cancro al seno, partner dell'iniziativa - Aprendo anche fuori dell'orario di lavoro, diamo la possibilità a molte donne di effettuare controlli, come altrimenti non potrebbero fare».

La prima delle quattro cliniche, all'interno dei magazzini Myer a Parramatta nella periferia ovest di Sydney, ha ricevuto un numero considerevole di pazienti nel giorno della sua inaugurazione, attirando molte donne che si erano recate a fare la spesa.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
AIOM NEWS

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti