Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pilates

Pilates: automassaggio alla colonna vertebrale

di
Pubblicato il: 03-02-2009

Negli ultimi anni il Pilates ha riscosso molto successo. Moltissimi sono infatti i benefici che questa disciplina unica sa garantire al corpo e anche alla mente di chi vi si avvicina

Sanihelp.it - Oltre all’utilizzo degli attrezzi, il Pilates prevede anche la ginnastica a corpo libero. Proviamo a vedere insieme allo Studio Pilates srl (Milano) di Anna Maria Cova, un esempio: The seal.

Obiettivo: Automassaggio alla colonna vertebrale, stabilizzazione del bacino e rafforzamento dei muscoli addominali.

Posizione di partenza: Gambe flesse. Le mani appoggiate al dorso di entrambi i piedi. I piedi con le piante schiacciate una contro l’altra. Equilibrio sul coccige.

Movimento: Battere 2/3 volte le piante dei piedi una contro l’altra. Dondolare all’indietro. Rimanere in equilibrio sulle vertebre dorsali e battere ancora 2/3 volte le piante dei piedi una contro l’altra. Tornare alla posizione di partenza senza toccare il pavimento con i piedi.

Respirazione: Espirare durante il movimento all’indietro. Inspirare riprendendo la posizione iniziale.

Osservazioni: La regione dorsale sarà completamente interessata dal movimento mentre è da evitare l’appoggio sulla colonna cervicale.

Note: Mantenere i gomiti ben aperti per garantire la corretta posizione dell scapole. L’esercizio nasce come ricerca del controllo del baricentro. Verificare la tenuta della parete addominale.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Covatech studio pilates

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti