Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Lui e lei

Le donne dissimulano meglio l'interesse degli uomini

di
Pubblicato il: 10-02-2009

Il gentil sesso guadagna l'oscar per la capacità di mascherare l'interesse per un uomo. Gli uomini al contrario, non sanno far credere di non provare interesse in una donna

Sanihelp.it - Alcuni studiosi americani dell’Università dell’Indiana lo confermano: le donne dissimulano meglio l’interesse rispetto agli uomini. Il team ha coinvolto un gruppo di 54 osservatori esterni, invitati a prevedere il destino di diverse coppie eterosessuali coinvolte in uno speed dating (appuntamenti tra sconosciuti).
Durante l’esperimento è apparso subito chiaro che fosse piuttosto arduo capire l’indirizzo del gradimento femminile, mentre quello maschile risultava più lampante.
Nel 90% dei casi infatti l’interesse maschile è stato scoperto facilmente, solo nel 10% dei casi gli osservatori sono riusciti a capire una donna.

Come spiega Skyler Place, autore dello studio: «Frequentemente la donna ha mostrato un atteggiamento interessato, sembrava per così dire flirtare con chi aveva davanti, ma alla fine è emerso che il suo gradimento nei confronti del ragazzo in questione era scarsissimo. E, fra gli osservatori, nessuno è apparso in grado di interpretare correttamente i gesti delle donne, nemmeno il pubblico femminile».

Una curiosità sulla ricerca: i video degli speed date erano tedeschi e gli appuntamenti si svolgevano in Germania, mentre gli osservatori esterni erano tutti anglofoni. A parlare in questo caso, secondo gli esperti, è infatti il linguaggio del corpo.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
adnkronos

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti