Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Anima gemella

Trovare il partner con un click

di
Pubblicato il: 17-02-2009

Nei primi mesi del 2009 le ricerche dell'anima gemella sui siti delle agenzie matrimoniali rivelano un grande successo. Questo è quanto rivela la più grande organizzazione in Italia

Sanihelp.it - La ricerca di un partner adatto alla propria personalità e al proprio modo di vivere la vita è per molti single un desiderio forte. E se per anni le modalità di ricerca sono state le più varie, i primi mesi del 2009 rivelano in campo una nuova tendenza. A mostrarlo è l’Eliana Monti Club, la più grande organizzazione in Italia a occuparsi di single. Nel 2009 l’anima gemella la si cerca sul web. Nei primi quindici giorni di gennaio ben 20.000 persone si sono rivolti al sistema di ricerca del sito nella speranza di trovare l’annuncio giusto.

Gli uomini risultano essere i cacciatori più attivi e rappresentano il 54% dei single su Internet.
Uomini e donne indifferentemente desiderano un compagno giovane: il 51% lo cerca tra i 25 e i 35 anni, mentre il 30% punta alla fascia tra i 35 e i 45. Il 28% delle donne vorrebbe un uomo over 45, contro il 16% degli uomini.
I single residenti in Lombardia sono i profili più visitati (16%), seguiti da Campania (13%) e Lazio (10%). Le città con le richieste più alte risultano: Napoli (2.500 potenziali partner da conoscere), Roma (1.353) e Milano (1.200).

Il club così commenta: «Negli ultimi quaranta mesi di attività abbiamo assistito a un continuo incremento di giovani (25-30 anni) iscritti alle nostre filiali. Mentre prima il bacino di utenza dell’agenzia matrimoniale era costituito per lo più da persone in età matura, oggi, grazie anche alle feste, alle attività culturali e ricreative che organizziamo, siamo riusciti a soddisfare anche il pubblico young».
Ma perché rivolgersi a un’agenzia? «Molti entrano a far parte del nostro club perché, occupati da troppi impegni di lavoro, non riescono a trovare il tempo necessario a far scoccare la scintilla. Alcuni altri, invece, vogliono semplicemente variare le solite frequentazioni e fare nuove interessanti amicizie con persone che abbiano gli stessi obiettivi di vita».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eliana Monti Club

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti