Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'uso del computer aggrava il dolore al collo.

di
Pubblicato il: 16-02-2009
Sanihelp.it - Passare molte ore davanti al computer può aggravare il dolore al collo soprattutto in età scolare: è quanto sostiene uno studio condotto presso l’università di Tygerberg in Sud Africa e pubblicato sulla rivista Cephalalgia.

I ricercatori hanno analizzato i dati relativi a 1073 studenti, di circa 16 anni, il 65% ragazze, che nel 2006 hanno utilizzato il computer per un numero variabile di ore settimanali e hanno lamentato mal di testa e dolori al collo.
Gli studenti che passano più tempo davanti al computer lamentano con maggiore frequenza dolore al collo, mentre non esiste una relazione precisa fra il tempo passato davanti al pc e il mal di testa che comunque colpisce con maggiore frequenza le ragazze.

Gli studenti che passano almeno 5 ore a settimana al computer lamentano dolore al collo nel 16% dei casi, gli studenti che usano il computer per 25-30 ore a settimana lamentano dolore al collo nel 48% dei casi.
I ricercatori, alla luce di questi dati, si dicono convinti dell’importanza di insegnare ai ragazzi la corretta postura davanti al computer per evitare problemi di salute.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti