Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Alimentazione

Per Sonia Grey niente farine raffinate

di
Pubblicato il: 24-02-2009

Dalla televisione alla vita privata, per Sonia Grey la salute è tutto e a tavola segue un'alimentazione biologica, senza farine raffinate.

Sanihelp.it - Dal 2005 è impegnata nella conduzione del programma Sabato & Domenica... la tv che fa bene alla salute e, a quanto pare, Sonia Grey predica bene e razzola altrettanto bene.
La nota conduttrice tv di casa nostra, infatti, non si limita a parlare di benessere, ma, da circa tre anni - come racconta lei stessa sul proprio sito personale - segue i consigli del "circolo virtuoso del benessere" dell’altrettanto noto medico Fabrizio Duranti.

«Da tempo ho rinunciato alle farine raffinate perché sono responsabili di molti disturbi. Uso solo carboidrati preparati con farine integrali, di farro, di avena e di kamut. Ho cominciato a preparare il pane in casa mescolando varie farine integrali a semi di girasole, di zucca e di lino» ha dichiarato in una recentissima intervista rilasciata alla rivista Dossier Medicina.
Da qualche mese, poi, la conduttrice ha scelto di seguire la dieta Zona, il cui principio basilare è quello di evitare l’assunzione di cibi che determinino picchi nella produzione di insulina.

Ma il fisico invidiabile di Sonia non è solo merito dell’alimentazione: cura l’attività fisica, seguendo un programma di allenamento specifico che consiste in circa 25 minuti di corsa ogni mattina a digiuno e un appuntamento settimanale con i pesi per tonificare braccia, petto e schiena. Assume integratori e pratica quotidianamente la meditazione, tutto senza prescindere mai dal consiglio medico.

Il risultato è sotto gli occhi di tutti e lei stessa dichiara con soddisfazione «La tonicità dei miei muscoli e la luminosità della pelle di oggi la vincono alla lunga su quelle di quando ero ragazza». Beata lei!


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
www.soniagrey.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti