Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sport che pratichi, alimentazione che scegli

di
Pubblicato il: 24-02-2009
Sanihelp.it - Uno studio inglese dell’Università di Loughborough rivela un interessante legame tra lo sport praticato e il tipo di alimentazione. Sembra infatti che il tipo di attività fisica praticato abbia un’influenza sul menu del dopo allenamento.

Alcuni sport spingono a ricaricare le pile con snack sani, mentre altri portano a spuntini che fanno fare il pieno di calorie.
Come spiega a esempio il ricercatore David Stensel: una lunga nuotata in acqua fredda può stimolare un desiderio di cibi grassi, mentre correre all’aperto in una calda giornata riduce la fame.

Il team di ricercatori ha coinvolto per i test alcuni uomini impegnati per un’ora sul tapis-roulant, scoprendo che questa intensa attività aerobica fa crollare la grelina (un ormone che stimola la fame) e aumentare il peptide (un ormone che riduce la fame).
Altri esempi? Chi corre per lunghe distanze tende a essere molto magro e a preferire frutta e alimenti ricchi di acqua, mentre chi fa sollevamento pesi sceglie carboidrati e proteine.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
adnkronos

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti