Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Novità

Tennis: nuova tecnologia Head per le racchette

di
Pubblicato il: 03-03-2009

In arrivo da Head le nuove racchette: la nuova tecnologia Crossbow e l'utilizzo del Teflon sono dei veri ritrovati che migliorano le performance delle diverse racchette

Sanihelp.it - Elegante, raffinato e intelligente. Nell’immaginario comune è così che viene inteso lo sport del tennis. Uno stile che dai campi da tennis ha invaso anche le collezioni di linea maschile e femminile. Polo, gonnelline a pieghe, classici golf da tennisti con lo scollo a V e skinny jeans, spesso rigorosamente in bianco, il colore del tennis per eccellenza.
Il fascino del tennista è un fascino fine, di classe. A dimostrarlo anche le foto del calendario 2009 dei tennisti, in cui alcuni grandi campioni dell’Atp mostrano tutta la loro bellezza e tutto il loro fisico: dai muscoli torniti agli sguardi accattivanti.

E per gli amanti del tennis ecco in arrivo da Head grosse novità per le racchette.
Crossbow: Questa nuova tecnologia è caratterizzata dal ponte dinamico della racchetta che immagazzina e rilascia maggiore potenza. Il concetto è lo stesso di una molla o di un arco: all’impatto con la palla il telaio si carica grazie alla dinamicità del ponte rilasciando la potenza immagazzinata, in fase di risposta. Il telaio è costituito quindi da due parti, la cui caratteristica principale è il ponte che si muove indipendentemente e che concede alla racchetta di accumulare più potenza sia sul piatto corde che sul ponte.

Un’altra novità riguarda invece l’introduzione nel mondo del tennis di un materiale rivoluzionario: il Teflon, che dovrebbe riuscire a eliminare la tensione che si crea tra le corde e il grommet, o passa corde. Questa riduzione di attrito si trasforma in maggior potenza in fase di risposta.
L’utilizzo di questo materiale crea un effetto lubrificante che permette alle corde di scorrere in modo più fluido per aumentare la potenza senza perdita di energia in fase di impatto con la palla.
La nuova gamma di racchette Head MicroGel Extreme è quindi realizzata con Teflon unito a Poliammide.





FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Head

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti