Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Rischio asma per i bambini sedentari

di
Pubblicato il: 04-03-2009
Sanihelp.it - I bambini che guardano la Tv per più di 2 ore al giorno hanno più probabilità dei loro coetanei di sviluppare asma prima dei 12 anni: è quanto sostiene uno studio condotto presso l’università di Glasgow e pubblicato sulla rivista Thorax.

Gli studiosi hanno analizzato i dati relativi a 3000 bambini e hanno scoperto che quelli che fino a 3 anni e mezzo non hanno alcun sintomo di asma ma guardano la TV per più di 2 ore al giorno hanno una probabilità doppia, rispetto ai coetanei che guardano la TV 1 o 2 ore al giorno, di sviluppare asma intorno ai 12 anni.
Le relazioni esistenti fra attività fisica, vita sedentaria e asma sono estremamente complesse e non ancora chiarite, ma sembra che più i bambini conducano una vita sedentaria maggiori siano le probabilità di sviluppare problemi dell’ apparato respiratorio.

Con i dati a disposizione non è possibile stilare delle raccomandazioni per i genitori sul tempo che i figli dovrebbero dedicare a computer e televisione: servono più studi per avere più informazioni circa la vita sedentaria nell’infanzia e possibili patologie nell’adolescenza.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti