Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Decalogo per una primavera sprint

È primavera: svegliati… in 10 mosse

di
Pubblicato il: 10-03-2009

È ora di dare una mossa al nostro metabolismo, con una serie di misure dietetiche e di correzioni di stili di vita che ben si addicono a questo periodo di inizio primavera.

Sanihelp.it - Come dimostrano diverse statistiche, le popolazioni che vivono nelle zone calde e soleggiate sono generalmente più snelle di quelle che vivono nelle regioni a clima freddo. Il calore del sole, la vita all’aria aperta, la luce del giorno infatti contribuiscono a rendere il metabolismo, cioè l’insieme di meccanismi con cui il corpo produce energia, più vivace e quindi favoriscono il dispendio e energetico e un buon mantenimento della forma fisica.

Ecco perché si tende ad accumulare peso d’inverno (l’organismo accumula tessuto adiposo come riserva di energia e calore e come difesa dal freddo) e a perderlo con l’arrivo della bella stagione. Ed ecco perché questo periodo pre-primaverile è quello ideale per risvegliare il metabolismo dal letargo invernale, depurarsi, tornare in forma e, perché no, perdere qualche chilo.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
La guida del benessere, segreti e piaceri, Red Edizioni

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti