Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Le donne ottimiste? Vivono meglio e più a lungo

di
Pubblicato il: 09-03-2009
Sanihelp.it - Le donne ottimiste vivono meglio e più a lungo rispetto alle pessimiste: è quanto sostiene uno studio condotto presso l’Università di Pittsburgh e presentato a Chicago al meeting annuale dell’ American Psychosomatic Society.

I ricercatori hanno usato i dati del Women’s Health Iniziative study che ha raccolto informazioni relative a più di 100,000 donne di età superiore ai 50 anni a partire dal 1994.
Durante gli 8 anni di follow-up si è visto che le donne ottimiste hanno un 14% di probabilità in meno di morire per qualunque ragione e un 30% di possibilità in meno di morire per infarto rispetto alle pessimiste.
Le donne ottimiste, inoltre, hanno meno probabilità di soffrire di ipertensione, diabete o di fumare.

Lo studio ha anche rivelato come le donne che hanno scarsa fiducia nel prossimo hanno un 23% in più di probabilità di morire a causa di un tumore, mentre le donne che guardano con più fiducia alla vita hanno meno probabilità di ammalarsi di tumore.
I ricercatori si dicono convinti dell’importanza di poter disporre di più studi che correlano le patologie e il loro decorso con l’atteggiamento del paziente.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti