Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Caro-fitness: aumentano i costi di palestre e piscine

di
Pubblicato il: 11-03-2009
Sanihelp.it - Per placare i sensi di colpa dovuti agli eccessi del periodo invernale, una delle prime preoccupazioni di un numero sempre crescente di italiani è quella di ritornare in forma iscrivendosi in palestra o in piscina.  

Mancano infatti solo tre mesi all’estate e il confronto con il proprio corpo, in vista della prova costume, è imminente. Ma, come sta accadendo in diversi settori, anche qui il conto riserva brutte sorprese. I costi degli abbonamenti delle palestre registrano infatti un aumento medio del 6%.

I costi eccessivi delle palestre sono visti in maniera estremamente negativa, anche perché, oltre a gravare sulle spese degli italiani, possono spingere verso un rischioso fitness fai da te. Sicuramente un fattore trainante in questo campo è il fattore moda, è bene invece ricordare che è necessario svolgere attività fisica sotto controllo medico.

Una parentesi particolare va aperta per quanto riguarda le piscine e in particolare i corsi di nuoto, spesso raccomandati dai medici, soprattutto per i bambini, che però hanno raggiunto dei costi a dir poco proibitivi. Un abbonamento annuale alla piscina infatti, con il corso di nuoto per un anno, costa in media 1.120,00 euro.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Federconsumatori

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti