Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Broccoli nella lotta alle allergie

di
Pubblicato il: 11-03-2009
Sanihelp.it - Incrementare il consumo di broccoli può giovare alle persone affette da allergie e asma: è quanto sostiene uno studio condotto presso l'università della California e pubblicato sulla rivista Clinical Immunology.

I broccoli e gli altri vegetali della famiglia delle crucifere come cavolini di bruxelles, cavoli e cavolfiori, contengono un composto solforato in grado di incrementare l'attività degli enzimi ad attività antiossidante che contrastano l'azione infiammatoria indotta dagli allergeni e dagli inquinanti ambientali.
Per il momento l'attività svolta da questo composto è stata testata su 65 volontari sani e si è visto che la somministrazione di ingenti quantità di germogli di broccoli produce un'induzione enzimatica che non è prodotta dall'uso di placebo.

Gli autori dello studio dicono che è ancora presto per dire che aumentare l'introito di crucifere può meglio contrastare asma e allergie.
Questo studio specifico, però, indaga un terreno di ricerca molto interessante e innovativo ovvero quello che vede l'uso di sostanze che permettono un'iduzione enzimatica benefica.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti