Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'uomo italiano? Più forte in lavoro e sport che in amore!

di
Pubblicato il: 12-03-2009
Sanihelp.it - Che cos’è la forza per gli italiani? Per rispondere a questa domanda Borotalco, brand leader nella cura della persona, ha realizzato una ricerca intitolata Gli italiani e la forza. L’indagine, realizzata da Lightspeed con il supporto di Research International su un campione di 27 milioni di italiani fra i 18 e i 50 anni, racconta la percezione che hanno gli abitanti dello Stivale della forza in tutte le sue accezioni.

L’analisi rivela, innanzitutto, che il termine forza evoca nel 53% di persone la forza fisica, nel 48% l’energia e 45% la forza di volontà. In particolare, per gli uomini la forza è associata a forza fisica e performance, mentre per le donne la forza è intesa come forza di volontà, coraggio e resistenza.
Il 68% degli italiani ritiene che sia l’uomo a comandare in ufficio. La donna, invece, è ancora vista da oltre la metà degli intervistati (64%), come il vero motore della famiglia che esprime dunque la propria forza nell’educare i figli e nel rapporto di coppia.

Chiedendo agli intervistati in cosa mettono più forza di volontà si scopre che la maggior parte, più del 54%, si impegna con tutto se stesso nella realizzazione professionale. Va invece sfatata l’idea dell'italiano latin lover: secondo l’indagine, infatti, solo il 13% esprime tutta la propria forza di volontà nella conquista di un partner. E se ciò non bastasse ci sono più italiani che si sentono imbattibili nella propria professione (47%) che sotto le coperte (solo 31%)!
Se entrambi i sessi ce la mettono tutta sul lavoro, nella conquista del partner è la donna a compiere gli sforzi maggiori (17% contro il 10%), l’uomo, infatti, arriva a preferire lo sport (20%) che la conquista della propria anima gemella.

E il gentil sesso è anche quello che più crede nella forza dei social network per far nascere nuovi rapporti: la pensano così il 66% di donne, contro il 55% di uomini. Il più conosciuto, da ben l’85% di italiani, è senza dubbio Facebook, seguito da My Space (8%).
Oltre il 58%, per sedurre il partner, utilizza come punto di forza la propria simpatia. Gli uomini poi traggono forza dalla pazienza, dalla propria sicurezza e dal portafogli pieno, mentre le donne trovano forza nel sorriso e nella propria bellezza.

Il 45% (uomini e donne) afferma che è essenziale prendersi cura del proprio corpo per sentirsi più forti e a proprio agio. In particolare, il 36% degli italiani chiedono al proprio deodorante di essere imbattibile. Gli italiani cercano forza in un deodorante più di quanta ne cerchino in un elettrodomestico (29%), in un cosmetico (27%), in un capo di abbigliamento sportivo (25%) o in un detersivo (24%).
E il deodorante ideale per il 56% degli italiani è quello che garantisce un effetto duraturo, per il 46% che elimini i cattivi odori e che sia efficace.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ricerca Gli italiani e la forza realizzata per il lancio di Dry Power Borotalco

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti