Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

20-29 marzo: settimana della prevenzione oncologica

di
Pubblicato il: 23-03-2009

Sanihelp.it - Dal 20 al 29 marzo le principali piazze italiane tornano a ospitare la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, rinnovando uno dei principali appuntamenti della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT).

Simbolo della ottava edizione, intitolata Prevenzione buona come il pane, sarà ancora una volta l'olio extravergine di oliva, condimento principe della dieta mediterranea e ormai noto per le sue qualità benefiche proprio in termini di prevenzione delle malattie cardiovascolari e di alcuni tipi di tumore.

Anche quest'anno, poi, non è mancato il sostegno delle squadre di serie A e B (scese in campo sabato 14 marzo e domenica 15 marzo con lo striscione della prevenzione) e pure la Lega Pallavolo Serie A Femminile sarà vicina alla LILT: le campionesse tricolori, modelli di atleta e di donna, testimonieranno l’importanza di un corretto stile di vita basato sull’attività fisica e sulla sana alimentazione partecipando ad alcuni degli appuntamenti in programma.

La Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica sarà caratterizzata infatti da numerosi appuntamenti finalizzati a informare e sensibilizzare la popolazione sull'importanza della cultura della diagnosi precoce e della prevenzione.
I medici, gli psicologi e i legali della linea verde SOS LILT, oltre che dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, risponderanno alle chiamate dei cittadini anche sabato 21 e domenica 22 e sabato 28 e domenica 29 dalle 10 alle 17.

Protagonisti nelle piazze i volontari LILT delle 103 Sezioni Provinciali, pronti a rispondere a domande, a dare informazioni e a consegnare, in cambio di un contributo, la bottiglia d'olio extravergine di oliva insieme agli opuscoli dove si potranno trovare, oltre alle indicazioni per un corretto stile di vita, anche ulteriori dettagli sull'attività della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
LILT

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti