Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Fobie

Vaporidis ha paura della gente

di
Pubblicato il: 31-03-2009

Il giovane attore italiano, tornato da poco nelle sale, confessa la sua nevrosi: la demofobia, cioè il panico legato ai luoghi affollati.

Sanihelp.it - Tachicardia, sudorazione, mancanza d’aria, attacchi di panico: sono questi i sintomi che possono attanagliare chi teme la folla. E sono proprio questi i problemi con cui deve lottare Nicolas Vaporidis, da poco tornato nelle sale con Iago.

Sì, perché il ventottenne attore italiano, soffre di demofobia. E’ stato lui stesso a dichiararlo in una recente intervista rilasciata al mensile Ok la salute prima di tutto: «Sono agghiacciato dalla folla, la gente mi terrorizza».

Un problema che si trascina fin da ragazzino quando rifuggiva le discoteche frequentate dai coetanei non per snobismo, ma proprio per il disagio causato dalla sua nevrosi. E con il successo cinematografico di Notte prima degli esami, le cose si sono complicate: conferenze stampa, incontri con i fan, eventi mondani, destinati ad aumentare insieme al successo.

Anche se l’attacco di panico è sempre dietro l’angolo, ma l’attore ha anche un altro timore, quello di passare per la solita star capricciosa, che si mostra distante con i fan, e tiene a precisare: «La mia è una paura vera, una di quelle cose che ti rendono la vita un inferno se non impari a gestirle».

Vaporidis ha trovato il suo equilibrio evitando, quanto possibile, le occasioni potenzialmente pericolose, per lavoro e, a maggior ragione, nella vita privata. Un atteggiamento che, però, è sempre rischioso per i demofobici, che possono finire per estraniarsi totalmente dalla vita sociale.

Magari in futuro sceglierà di risolvere una volta per tutte la sua fobia, ma per il momento Vaporidis non intende ricorrere alla terapia, nonostante i consigli di chi gli sta vicino: «Temo che se entrassi in terapia da un analista perderei una parte di me».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Internet

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti