Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Shopping selvaggio prima del ciclo mestruale

di
Pubblicato il: 31-03-2009
Sanihelp.it - Quello shopping smodato e talvolta inutile che colpisce le maniache degli acquisti potrebbe essere effetto del periodo mestruale.
A sostenerlo è un team di psicologi dell’Università britanicca dell’Hertfordshire, che ha scoperto come le donne controllino meno le proprie abitudini di spesa nei dieci giorni precedenti al ciclo.

In questi dieci giorni risiederebbe quindi la voglia di shopping, caratterizzato da quegli acquisti stravaganti, che altrimenti non si sarebbero mai fatti; lo shopping è una risposta allo stato d’animo tipico della sindrome premestruale.
Questo studio ha coinvolto ben 443 donne, dai 18 ai 50 anni. Due terzi ha confessato di aver fatto acquisti impulsivi, il 57% ha speso almeno 25 sterline in più del budget previsto. Ma un 6% è arrivato a spendere anche 250 sterline in più.

I cambiamenti ormonali che si verificano ogni mese sono da tempo associati a un comportamento impulsivo e ritenuti responsabili di depressione, ansia e rabbia tipici del periodo premestruale. Da oggi potrebbero esserlo anche dello shopping.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
adnkronos

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti