Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'acqua a scuola contro l'obesità

di
Pubblicato il: 02-04-2009
Sanihelp.it - Incoraggiare i ragazzi a scuola a bere molto acqua può ridurre il rischio che diventino obesi: è quanto sostiene uno studio condotto presso il Research Institute of Child Nutrition di Dortmund e pubblicato sulla rivista Pediatrics.

In tutto il mondo, negli ultimi anni, soprattutto nelle scuole elementari si sta cercando di scoraggiare in ogni modo il consumo di dolciumi e bibite zuccherate proprio per fronteggiare il dilagante problema dell' obesità infantile.
Questo studio è andato ad analizzare cosa succede se si incentiva il consumo di acqua in una scuola elementare: dopo un anno si è visto che questi bambini hanno 1/3 delle probabilità che hanno i bambini di altre scuole di essere in sovrappeso.

Come questo sia possibile non è chiaro neppure agli autori dello studio, di sicuro una buona idratazione influenza positivamente il metabolismo, ma quest’osservazione non è sufficiente a spiegare i risultati raggiunti.
I bambini devono imparare che bere è importante per la loro salute, ma non è una buona idratazione che può risolvere il problema del sovrappeso.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti