Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Speciale Prima Colazione

Il decalogo della colazione italiana

di
Pubblicato il: 07-04-2009

Ecco le linee guida per un inizio di giornata sano dal punto di vista nutrizionale e piacevole dal punto di vista psicologico e affettivo.

Sanihelp.it - La colazione all’italiana è stata elaborata da un’équipe di esperti in modo da rispondere a diverse esigenze della vita di oggi, sia di tipo nutrizionale che relazionale e affettivo.

Un modello vincente perché punta sull’equilibrio e non sulla semplice efficienza, consente di soddisfare gusti diversi con la sua estrema varietà di proposte (dalle fette biscottate alle brioche), ponendo l’accento sul piacere dolce del risveglio e non su un modo prescrittivo di iniziare la giornata, mette al centro le relazioni e gli affetti, la carica emotiva con la quale usciamo dal letto e mettiamo piede nel nuovo giorno, è sana e prevede un mix corretto di nutrienti, utili a fare il pieno di energia senza affaticare l’organismo.

Oltre alla piramide alimentare rivisitata per l’occasione, gli esperti coinvolti nel progetto hanno anche elaborato un decalogo di consigli per mettere in pratica questo nuovo modo di fare colazione.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Presentazione progetto Colazione all’italiana: un gesto d’amore

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti