Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Lanciato il pacemaker più piccolo del mondo

di
Pubblicato il: 06-04-2009
Sanihelp.it - Sorin Group, leader mondiale nel trattamento delle malattie cardiovascolari, annuncia la certificazione CE e il lancio sul mercato europeo della famiglia di pacemakers ESPRIT.

ESPRIT è il più piccolo pacemaker al mondo (8cc), senza alcun compromesso in termini di durata. Caratteristica principale di questa famiglia è rappresentata da un set di algoritmi creati per la sicurezza del paziente, in grado di fornire terapie di stimolazione comprovate. ESPRIT segue il successo del pacemaker REPLY lanciato in Europa nel 2007, con un’interfaccia ottimizzata per l’utilizzatore e la funzione SmartCheck appositamente studiata per ridurre la durata del Follow-Up.

ESPRIT incorpora un elevato numero di algoritmi creati per la sicurezza del paziente: misurazioni continue dell’impedenza dell’elettrodo per monitorarne l’integrità, ottimizzazione automatica della sensitività atriale e ventricolare, algoritmo di regolazione automatica dell’ampiezza dello stimolo in caso di variazione della soglia di stimolazione, grazie al quale si aumenta la performance e la durata del dispositivo.

In questo nuovo dispositivo stato implementato un algoritmo di isteresi AV automatico creato per diminuire la stimolazione ventricolare destra. È stato dimostrato che la stimolazione ventricolare destra non necessaria aumenta il rischio di fibrillazione atriale e di ospedalizzazione per scompenso cardiaco. Altra caratteristica è la funzione SmartCheck, creata per semplificare il controllo del dispositivo grazie all’esecuzione automatizzata dei test di Follow-Up.

Il primo pacemaker ESPRIT è stato impiantato presso il Karolinska University Hospital, Stoccolma, Svezia.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Sorin Group

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti