Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Le donne italiane? Le più tecnologiche d'Europa

di
Pubblicato il: 07-04-2009
Sanihelp.it - Le donne italiane sono le più tecnologiche d’Europa. Quelle che navigano di più su Internet. Quelle che usano di più i telefonini. Sono i risultati sorprendenti della ricerca di Tsf Sofres presentata a Prima di tutto Donna, l’evento organizzato da Somedia a Milano sull’universo femminile.

Le donne sono quindi tutt'altro che avverse al richiamo delle novità hi-tech e del Web e fra i tanti dati emersi dall'indagine nel corso del 2008, spicca in assoluto quello secondo cui il tempo dedicato alla navigazione on line delle italiane è in media un'ora al giorno in più rispetto a quelle degli altri Paesi europei. Nel dettaglio tre ore e 20 minuti contro due ore e 36 minuti.

Il 40,3% è rappresentato da donne lavoratrici, il 18,6% da studentesse e l'8% da casalinghe. La maggior parte (il 72,6%) utilizza l'e-mail, oltre la metà cerca informazioni e sfrutta il Web come mezzo privilegiato di apprendimento (il 58,9% e il 53,2% rispettivamente), una buona parte si diletta con la ricerca di viaggi (il 43,3%) e la lettura dei giornali on line (il 39,3%).

Per quanto riguarda il rapporto del gentil sesso e il cellulare invece, è emblematico il fatto che le donne rappresentano il 49,7% degli utenti di telefonia mobile in Italia (che sono circa 45 milioni), con una crescente propensione all'utilizzo di Internet direttamente dal terminale mobile.

Le donne cercano dunque informazioni e comunicano con le nuove tecnologie. La società ComScore ha di recente pubblicato due dati interessanti. Le donne si rivolgono più a Internet (il 60%) per cercare informazioni relative alla salute, che ad amici e familiari (il 51%).
Il social networking mobile si sta espandendo in maniera rapida in Europa, con il 152% di crescita da novembre 2007 a novembre 2008. Colpiscono soprattutto i dati demografici degli internauti mobili: le donne sono sempre più presenti nell’utilizzo esclusivo di social network (48%) rispetto ai maschi.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Somedia - Prima di tutto Donna

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti