Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > Articolo

Si predica bene si razzola male!

di
Pubblicato il: 14-04-2009

Mai proverbio più appropriato: gli italiani conoscono tutte le regole del vivere sano, ma non riescono nella vita quotidiana a rispettare le regole del mangiar sano.

Sanihelp.it - Hero Italia, gruppo internazionale alimentare, nel secondo semestre 2008 ha commissionato un sondaggio per scoprire l’orientamento di circa 1000 italiani riguardo la conoscenza delle norme di una sana e corretta alimentazione.
Attraverso interviste realizzate sul web si è così scoperto che il 72% degli intervistati, senza distinzione di sesso, legge attentamente le etichette nutrizionali dei prodotti e bel l’80% presta molta attenzione all’apporto calorico rivelato da ogni singola etichetta.

D’altra parte però, il 45% del campione dichiara di non praticare alcuna attività sportiva o di praticarla in maniera saltuaria.
Solo il 20% degli intervistati afferma di suddividere i pasti in 5 momenti colazione, spuntino di mezza mattina, pranzo, merenda e cena, mentre solo il 63% dichiara di fare regolarmente colazione, uno dei pasti più importanti nell’arco della giornata.
Il 56% degli intervistati non a caso, afferma di non riuscire a seguire un regime alimentare equilibrato e solo il 24% riesce ad attenersi ai consigli nutrizionali di personale specializzato.

Gli italiani, dunque, sono un popolo di pasticcioni in campo alimentare?
Sono pigri e sedentari?
Si direbbe proprio di si a guardare questo sondaggio, ma comunque l’88% di questo campione ha anche dichiarato che ci si può orientare verso uno stile di vita salutare solo quando si decide di star bene con se stessi; gli italiani sono sicuramente un popolo dalla grande autostima.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
www.abcdelbenessere.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti