Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Primo maggio

Single in vacanza contro lo stress

di
Pubblicato il: 28-04-2009

In aumento le prenotazioni per il ponte del primo maggio. I single hanno voglia di fuggire un po' dalle tensioni quotidiane. Donne, romani e milanesi i più stressati

Sanihelp.it - Gli italiani amano i ponti e ogni occasione è buona per organizzare una piccola fuga dalla quotidianità. In particolare dal lavoro, dalla vita frenetica e dal traffico metropolitano, che sembrano essere le maggiori cause di tensione per i single italiani.
Per rilassarsi la scelta migliore è una vacanza. A rivelarlo è Speed Vacanze, il tour operator specializzato in viaggi per single, che quest'anno ha registrato il 46% in più di prenotazioni per il primo maggio.

Le donne rappresentano il 63% dei viaggiatori e confessano di aver voglia di lasciarsi un po' alle spalle crisi, casa e lavoro. Gli uomini invece cercano per lo più una pausa dai doveri professionali e scelgono di rilassarsi con una vacanza di sole e mare. Meta preferita dal 57% degli uomini è infatti Sharm El Sheikh (contro il 43% delle donne). Il gentil sesso punta sul verde della Toscana con ben il 60%. Per il 54% delle donne e il 46% degli uomini la meta è il Lago di Garda, l'ideale per il relax e il divertimento.
i single più bisognosi di una tregua vacanziera risultano essere i residenti nelle grandi città, in particolare Roma (23%) e Milano (18%), seguite a distanza da Firenze (11%). Gli intervistati hanno sottolineato la necessità di allontanarsi dal traffico urbano e dalla confusione, fonti di stress.

Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze, commenta così i dati: «Quest’anno abbiamo avuto un forte aumento di richieste, soprattutto da parte delle donne. Nonostante la crisi, la maggior parte dei single ha scelto la nostra proposta di vacanza più lunga, della durata di una settimana, a Sharm El Sheikh. Dalle nostre interviste, che hanno coinvolto circa 5.000 single italiani, è emerso che la scelta di una pausa prolungata è motivata dalla necessità di recuperare le energie spese durante un inverno difficoltoso dal punto di vista lavorativo e personale. La cura migliore per i single sembra essere quella di una bella vacanza in compagnia di tanta gente che abbia voglia di fare nuove amicizie».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Speed Vacanze

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti