Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Breakdance e pericoli per la salute

di
Pubblicato il: 23-04-2009
Sanihelp.it - Le persone che praticano la breakdance soffrono di numerosi disturbi fisici: è quanto sostiene uno studio condotto presso l’università di Duisburg-Essen in Germania e pubblicato sulla rivista American Journal of Sports Medicine.

I ricercatori hanno seguito circa 144 fra professionisti e amanti della breakdance e hanno scoperto che fra le persone che praticano questa attività sono molto comuni i problemi alla spina dorsale, alle ginocchia e alle anche.
Tutti i partecipanti allo studio che praticano la breakdance come professionisti hanno subito lesioni a causa della loro attività, mentre solo il 4% fra coloro che la praticano a livello amatoriale hanno dichiarato di non aver mai subito alcun tipo di trauma.
Il 70% del campione, inoltre, ha dichiarato di aver sofferto di patologie come il tunnel carpale e infiammazioni a livello tendineo.

Lo studio in questione si pone come obiettivo alla luce dei risultati conseguiti, di proporre misure protettive per tendini e legamenti delle persone che decidono di impegnarsi, a livello dilettantistico o professionale a questo tipo di danza.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti