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La colazione giusta per bruciare più grassi

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Pubblicato il: 24-04-2009
Sanihelp.it - Un piccolo studio condotto su 8 donne in buona salute, ma dalla vita molto sedentaria ha dimostrato che se queste donne consumano a colazione cibi molto ricchi di fibre e con un basso indice glicemico bruciano molti grassi se si impegnano in          un’ attività fisica.
È questa la conclusione alla quale sono giunti ricercatori dell’Università di Notthingam:sull’argomento hanno realizzato un articolo pubblicato sulla rivista Journal of Nutrition.

I ricercatori hanno seguito 8 donne in buona salute, età media 24 anni e sono andati a valutarne in che modo ossidavano gli acidi grassi dopo esercizio fisico e dopo aver consumato o una colazione a base di cibi con un elevato indice glicemico o cibi con un basso indice glicemico.
Precedenti studi avevano già evidenziato come a seguito di esercizio fisico vi fosse ossidazione degli acidi grassi piuttosto che dei carboidrati negli atleti soliti consumare cibi con basso indice glicemico.

Nello studio in oggetto le donne hanno fatto uno dei due tipi di colazione e 3 ore più tardi hanno camminato per 60 minuti evidenziando come dopo una colazione con cibi con basso indice glicemico vi fosse una forte ossidazione degli acidi grassi.
Lo studio dunque, mira ad evidenziare come il consumo di una colazione che permetta di introdurre molte fibre e cibi con basso indice glicemico può aiutare a sentirsi più sazi e a bruciare più grassi facendo un adeguato esercizio fisico.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

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