Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Trattamenti pre-sole e prodotti a effetto abbronzante

Prepara la pelle all'incontro con il sole

di
Pubblicato il: 12-05-2009

Parte l'operazione di remise en forme in vista della prova costume: la pelle va pulita, esfoliata e purificata in profondità, per prepararsi all'abbraccio del sole.

Sanihelp.it - È il momento di ridare vigore e luminosità alla pelle, per prepararla all’abbronzatura. L’imperativo è esfoliazione, sia a casa che dall’estetista. Ecco cosa propongono i centri estetici più qualificati come trattamenti primaverili per viso e corpo.

Per risvegliare la pelle del corpo dal tepore invernale, l’ideale sono le bacche di mirto. Il mirto, ben noto nell’antica Roma, esercita effetti cicatrizzanti e riepitelizzanti per l’epidermide.
Si inizia con l’applicazione di un olio di mandorle caldo, addizionato con un cucchiaino di spremuta di bacche di mirto bianco. Segue un rituale di manipolazione di massaggio, in cui si stende su tutto il corpo un peeling vegetale alle bacche di mirto rosso, iniziando dai piedi per terminare nelle mani, attraverso le braccia.
Avvolgere il corpo con un lenzuolino caldo di cartene aiuta la penetrazione dei princìpi attivi delle bacche. Segue una doccia Vichy, insieme all’effetto benefico della cromoterapia. Termina il tutto un massaggio a quattro mani con olio caldo, addizionato dal mirto. Durata: 90 minuti. Prezzo: 80 Euro.

Ma per prepararsi ad accogliere il sole la pelle ha bisogno innanzitutto di una pulizia profonda. Si può provare con uno scrub agli oli di vinaccioli: un gel fresco con piccoli semi di vinaccioli sospesi che permettono di effettuare una pulizia molto dolce dell'epidermide. Gli olio di vinaccioli ed estratto di vite rossa, inoltre, hanno azione emolliente, e protettiva dagli agenti che provocano l’invecchiamento della pelle.

Nei centri estetici questo scrub viene spesso associato a una maschera per il viso ai polifenoli, che ha un'azione antiossidante, tonificante e vitaminica, ed è composta da foglie di vite rossa, rosa canina e argilla bianca, miscelata con un particolare siero estratto dalla crusca del riso. Dopo il tempo di posa, e la rimozione dei residui di prodotto, termina la seduta con un massaggio con olio di vinaccioli. Durata: 90 minuti. Prezzo: 110 euro.

Per eliminare le cellule morte è adatto anche il trattamento di vapore con oli essenziali (un po’ più costoso: siamo sui 300 euro per due ore e mezza di trattamento): sul lettino, saturo di aromi e oli essenziali adatti al caso, l’Estetista massaggia sul corpo miele, erbe, e fiori polverizzati, poi applica un impiastro di erbe composto, a seconda dei casi, da rosa canina, spirulina, ginseng o arancio. Dopo 30 minuti il corpo viene lavato e massaggiato con oli tiepidi e profumazioni orientali, quali il gelsomino, la rosa e il giglio.

Per le amanti delle lampade solari, è indicato un trattamento preparatore esfoliante a base di pasta salina, che stimola il turn-over cellulare e i meccanismi osmotici cutanei. Lo si lascia in posa per 15 minuti e nel frattempo si applica sul viso un gommage alle microsferule con acqua di mare e alghe. Poi si applica il preparatore solare su tutto il corpo e si esegue un massaggio miofasciale, molto avvolgente e rilassante. Al termine, si può procedere alla doccia solare energizzante. Durata: 90 minuti. Prezzo: 60 Euro.

Per conoscere il centro più vicino che pratica questi trattamenti telefonare a UNEP (Unione Nazionale Estetisti Professionisti): 02.71040407.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
UNEP

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti