Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il latte d'asina un prodotto prezioso

di
Pubblicato il: 08-05-2009

Il latte d'asina è considerato un nutraceutico perchè possiede proprietà importanti e peculiari

Sanihelp.it - Il latte d’asina è molto simile a quello umano, ha un sapore gradevole, è dolce, è ricco di acidi grassi poliinsaturi del tipo ω-3, fondamentali per l’espansione del cervello del neonato, è molto ricco in lisozima, un peptide bioattivo dalle funzioni battericide, ma contiene anche immunoglobuline e lattoferrine entrambe sostanze ad attività immunoprotettiva.

Contiene quantità apprezzabili di vitamine C,D,A ed E è un latte molto ricco di lattosio caratteristica che garantisce un’ottimale assorbimento del calcio a livello intestinale e permette perciò uno sviluppo osseo adeguato e una corretta mineralizzazione dell’apparato scheletrico.

Ha un contenuto proteico totale e un rapporto calcio/fosforo sovrapponibile a quello del latte materno.
Nel latte d’asina sono stati rinvenuti anche sostanze ad attività probiotici ovvero regolatrici della flora microbica intestinale, fattori di rilascio ormonale, anticorpi e aminoacidi essenziali.
Si caratterizza, infine, per il basso contenuto di acidi grassi saturi e l’elevato contenuto di acidi grassi insaturi, per questo ne è stato proposto l’uso nelle diete ipocaloriche e ipocolesterolemizzanti.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
www.raglio.com

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti