Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Donne, sale e pressione

Basta un poco di sale…

di
Pubblicato il: 26-05-2009

…e la pressione non va su. Il legame tra ipertensione e sale è molto stretto, ma non bisogna rinunciare al gusto, basta dosare con attenzione.

Sanihelp.it - Domenica 17 maggio si è svolta la V Giornata Mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa promossa in tutto il mondo dalla World Hypertension League, che come tema centrale della manifestazione ha indicato per quest’anno Sale e Ipertensione, i due killer silenziosi.

Il Centro Ipertensione e Medicina Cardiovascolare dell’Università degli Studi di Milano della Fondazione Policlinico-Mangiagalli ha interpretato in chiave femminile il tema indicato.
Può essere infatti utile concentrare l’attenzione sulle donne, il sale e la pressione per due ragioni: le donne hanno, per lo più, un ruolo chiave nella gestione del sale nell’alimentazione familiare, e inoltre nelle donne i rapporti tra pressione e sale possono essere del tutto speciali e legati a: la gravidanza, la menopausa, i trattamenti sostitutivi e la pillola contraccettiva.

Questo non significa sacrificare il palato e mettere in tavola solo piatti insipidi, basta imparare a dosare il sale con attenzione, per preservare la propria salute.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Fondazione Policlinico-Mangiagalli

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti