Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nasce la prima Cattedra in Microbiologia Umana e Probiotici

di
Pubblicato il: 26-05-2009
Sanihelp.it - È stata istituita in Canada la prima Cattedra in Microbiologia Umana e Probiotici, in collaborazione con il Lawson Health Research Institute e il St. Joseph’s Health Care of London, con un contributo per la ricerca di 7 milioni di dollari canadesi offerti da Danone alla St Joseph’s Health Care Foundation.

La cattedra si avvarrà dell'esperienza congiunta di Gregor Reid e del team scientifico di Danone. Reid è un illustre ricercatore scozzese che studia il ruolo dei probiotici nella salute umana da più di vent'anni.

Tra i suoi progetti di ricerca, quello sull'uso di un lattobacillo per prevenire le infezioni urogenitali femminili. Ha inoltre contribuito a creare una cucina comunitaria in Tanzania per la produzione di yogurt probiotici per le persone affette da HIV/AIDS.
Attualmente è Vicedirettore del Lawson Health Research Institute e Professore di Microbiologia e Immunologia all’Università di West Ontario in Canada. Ha messo a punto 28 brevetti e pubblicato oltre 300 documenti scientifici. È direttore del Centro canadese per la ricerca e lo sviluppo dei probiotici.

Lo scopo della Cattedra è quello di creare un team scientifico qualificato per approfondire le conoscenze nel campo dei probiotici e della loro correlazione con la microbiologia umana.
Inoltre, dalla creazione della Cattedra nel 2008, Reid e i team di ricerca Danone collaborano per lo sviluppo di una soluzione a base di probiotici economicamente accessibile per i paesi emergenti, che sia efficace nel combattere le infezioni intestinali di adulti e bambini.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Danone

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti