Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Coppia

Corna sempre più omosex

di
Pubblicato il: 09-06-2009

Impennata di tradimenti e sempre più spesso a sfondo omosessuale. Un matrimonio italiano su due nasconde l'infedeltà.

Sanihelp.it - Dilagano gli infedeli: in un matrimonio su due c’è un fedifrago. A rivelarlo un’indagine del Centro Studi dell’Associazione Matrimonialisti Italiani (AMI) in collaborazione con il professore Vincenzo Mastronardi, Direttore della Cattedra di Psicopatologia Forense presso la Facoltà Medica dell'Università Sapienza di Roma.

E il traditore non è sempre uomo: donne sempre più infedeli, con una percentuale del 45%, contro il 55% dei maschi. Nemici numero uno dell’unione? I colleghi di lavoro: sono gli amanti nel 60% dei casi. Il restante 40% dei rapporti extraconiugali, invece, dipende da incontri occasionali o via chat.

In crescita il fenomeno dei tradimenti omosex: «Sempre più spesso, nelle procedure di separazione, si scopre che il marito o la moglie hanno relazioni extraconiugali con persone dello stesso sesso» dichiara l’avvocato Gian Ettore Gassani, presidente nazionale AMI.

Così, al dispiacere e alla rabbia per le corna, si uniscono sensazioni di incredulità, sbigottimento e a volte anche vergogna. Per molti, infatti, l’eventuale omosessualità del partner è un tabù quasi da nascondere. «Ultimamente, però, si sta registrando un’inversione di tendenza. I traditi hanno sempre meno remore a portare le prove in giudizio dell’infedeltà coniugale di tipo omosessuale» rivela l’avvocato.

Intanto una recente sentenza della Cassazione, la 7207 del 2009, ha sdoganato l’infedeltà omosessuale, parificandola, per gravità, a quella eterosessuale: «Una pronuncia importante, perché sottrae all’omosessualità ogni connotazione patologica o perversa e perché stabilisce che qualsivoglia relazione extraconiugale può essere sanzionata mediante l’addebito della separazione, quando considerata causa, non conseguenza, della crisi coniugale» conclude Gassani.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Associazione Matrimonialisti Italiani

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti