Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Fare la colazione per non ingrassare

di
Pubblicato il: 16-06-2009
Sanihelp.it - Le persone che attraverso la dieta tentano di perdere kg devono fare sempre la prima colazione per essere sicuri di dimagrire; se si salta la colazione infatti, il cervello darà l'input per cibi fortemente calorici e quindi il soggetto si ritroverà affamato e bisognoso di cibi calorici: è quanto sostiene uno studio condotto presso l' Imperial College di Londra e presentato al meeting annuale dell'Endocrine Society a Washington.

I ricercatori hanno mostrato a 20 adulti sani, non obesi, le immagini di cibi poco calorici come insalata e pesce e di cibi calorici come pizza o cioccolato e hanno notato come si propenda per i cibi più calorici soprattutto se la prima colazione non è stata fatta.
Già altri studi avevano evidenziato come le persone che non fanno colazione tendono ad essere più in sovrappeso delle altre e in particolare tendono a guadagnare molti più kg rispetto a coloro che fanno sempre colazione.

Secondo questo studio il saltare il primo pasto della giornata spinge il cervello, per una sorta di compensazione, a cercare cibi ipercalorici che nel tempo, possono determinare sovrappeso e difficoltà a dimagrire.
Ecco perché le più moderne linee guida sull'alimentazione suggeriscono di fare sempre un'adeguata prima colazione per evitare il sovrappeso e l'obesità.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti