Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Bellezza

Capelli più belli seguendo la luna

di
Pubblicato il: 30-06-2009

L'influsso della luna sulle attività umane e sui loro effetti è da tempo noto. Ecco i momenti migliori per prendersi cura delle chiome.

Sanihelp.it - La cultura contadina da secoli si affida alle fasi lunari per stabilire il momento della semina e del raccolto. In realtà la luna influisce su tante azioni quotidiane, come per esempio la depilazione e la cura dei capelli. Per conoscere la fase lunare e la posizione della luna dello zodiaco nell’anno in corso, fondamentali per regolarsi, basta munirsi di un calendario lunare.

Il momento migliore per lavare e tagliare i capelli è in leone e vergine (sia in luna calante sia crescente) e in tutti gli altri segni, esclusi cancro e pesci, in luna crescente. Da evitare con la luna calante nel segno del capricorno e, assolutamente, nel cancro e nei pesci.

Sembra, inoltre, che tagliare i capelli in vergine li renda belli più a lungo. I capelli tagliati al momento giusto in luna crescente crescono belli e sani, in luna calante sono sempre belli e sani, ma crescono più lentamente.

Quando fare la permanente? In vergine, con luna calante o crescente: dura di più e non rovina la chioma. Meglio evitare, a volte, in leone, perché i capelli diventano crespi. No ai giorni in cancro, pesci, acquario: i capelli diventano fragili. Infine, con la luna crescente la tintura tiene più a lungo.

Come i capelli, anche i peli sono influenzati dalla luna. I peli di orecchie e naso andrebbero tagliati con la luna in pesci, perché così si fanno più sottili. Per favorire una crescita più lenta dei peli superflui, l’ideale è depilarli con la luna calante in capricorno o, comunque, non in leone o in vergine.

Se ci si depila con la luna calante in ariete e toro non si hanno né vantaggi né svantaggi. Da evitare la luna crescente e sempre nei giorni di ariete e leone, altrimenti i peli ricrescono in fretta e anche più forti.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Il dizionario della luna, Ed. TEA

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti