Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Attrazione: magre per lui, gusti diversi per lei

di
Pubblicato il: 29-06-2009
Sanihelp.it - Se per gli uomini le idee sono abbastanza chiare, lo stesso non si può dire per le donne. Tutti gli uomini cercano in una donna un corpo magro e seducente, le donne invece hanno gusti diversi in fatto di uomini.

Questo almeno il risultato di una ricerca americana pubblicata su Journal of Personality and Social Psychology. Lo studio ha visto coinvolti quattromila adulti e ha in parte spiegato perché le donne tendano a conformarsi ad alcuni canoni estetici. Ai volontari è stato chiesto di dare un giudizio sul livello di attrazione generato da fotografie di uomini e donne, tra i 18 e i 25 anni. Quasi tutti gli uomini si sono espressi positivamente sulle stesse donne, mentre le volontarie hanno espresso valutazioni differenti sulle fotografie ritraenti soggetti maschili, considerandone diversi aspetti.

Questo il commento di Dustin Wood, che ha coordinato la ricerca: «Questo studio dimostra che possiamo quantificare in che modo gli uomini giudicano le donne attraenti e viceversa».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
agi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti