Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La nuova patata dolce (viola) che combatte i tumori

di
Pubblicato il: 02-07-2009
Sanihelp.it - Un gruppo di ricercatori statunitensi ha creato una nuova varietà di patata dolce con una buccia spessa e una polpa dal colore viola, con lo scopo di migliorare le capacità di combattere il cancro contenute nel pigmento violetto.

Come spiega Soyoung Lim, ricercatrice della Kansas State University in un articolo pubblicato sul quotidiano britannico Daily Telegraph «Questa varietà è diversa da quelle che si trovano in commercio. Sia la buccia che la polpa sono viola, per aumentare il contenuto in antocianina».
Questo pigmento è utile nel combattere il cancro al colon e rallenta le cellule cancerose. Lo si trova anche nei mirtilli, nell’uva rossa e nei cavoli rossi, ma la nuova patata dolce ne possiede in maggior quantità.
Conclude il dottor Weiqun Wang: «La nuova patata è più dolce rispetto alle altre, ma è perfettamente commestibile. Potrebbe essere utile non solo contro il cancro, ma anche come antiossidante e anti-invecchiamento. Svolgeremo dei test clinici nel prossimo anno».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
agi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti