Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Estate

Il sesso in vacanza...con Travelsex

di
Pubblicato il: 07-07-2009

È arrivata la guida multilingua della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia, per vivere in sicurezza gli incontri erotici dell'estate.

Sanihelp.it - Le scuole sono terminate e i giovani si preparano per un’estate tutta da vivere, la stagione del divertimento, della maggiore libertà e, spesso, dei primi incontri bollenti. E sono anche i mesi di maggiore allerta per i ginecologi italiani, alle prese con le conseguenze degli errori giovanili.

«Lo riscontriamo a settembre nei nostri ambulatori: manca la protezione, c’è boom del ricorso alla pillola del giorno dopo - nel 60% dei casi la utilizzano ragazze fra i 14 e i 20 anni - crescono le under 14 che chiedono il ricorso all’interruzione volontaria di gravidanza e le malattie sessualmente trasmissibili» dichiara il professor Giorgio Vittori, presidente della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO).

Per questo la SIGO, con la collaborazione del CTS (Centro Turistico Studentesco e Giovanile), ha messo a punto una guida tascabile, Travelsex, ritirabile presso i centri CTS. 

È un pratico manuale in cui trovare informazioni generali sulla contraccezione e sul sesso sicuro e la traduzione in 11 lingue di 10 domande utili per ottenere contraccettivi e la consulenza di esperti anche all’estero.

Ma la SIGO non si è fermata qui: l’estate 2009 si ricorderà anche per la campagna Scrivi la tua pillola d’amore estivo. Una sorta di gioco a tappe, che toccherà 10 centri CTS presso i quali i ragazzi avranno in regalo la t-shirt L’amore è… da personalizzare con il proprio slogan: basterà quindi indossare la propria opera, farsi fotografare e poi votare la migliore. A settembre, la maglietta più votata verrà riprodotta e distribuita.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
SocietÓ Italiana Ginecologi Ospedalieri

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti