Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Post-parto

Le donne vip in forma troppo presto

di
Pubblicato il: 07-07-2009

In forma dopo poche settimane dal parto: ci riescono solo le grandi star, ma per gli esperti è sbagliato.

Sanihelp.it - Quattro mesi erano bastati, la scorsa estate, perché Jessica Alba, neo mamma, tornasse in piena forma e in grado di sfoggiare un corpo da bikini 10 e lode. Ancora meno aveva impiegato Heidi Klum, ora in attesa del quarto figlio, tornando a posare per Victoria’s Secret solo due mesi dopo il parto del secondogenito Henry.

Una magia che riesce solo a loro - modelle, attrici, cantanti, insomma donne di spettacolo - ma una magia pericolosa, da non emulare, perché il rapido ritorno alla silhouette è raramente un dono di natura, anzi spesso è frutto di diete esasperate e di sessioni ginniche intensive: l’avvertimento arriva direttamente dagli esperti dell'Institute for Quality and Efficiency in Health Care di Colonia, in Germania. Perdere peso in tempi record, sottoponendosi ad una dieta drastica, come fanno le star, potrebbe, infatti, rivelarsi rischioso per la salute delle neo mamme.


«Dopo il parto circa la metà delle donne ha difficoltà a perdere i chili accumulati durante la gravidanza», spiega Peter Sawicki, direttore dell'istituto tedesco. Come fare, quindi, per allontanare le maniglie dell’amore? Bisogna cominciare già in gravidanza: «Quando si è incinta è necessario nutrirsi in modo equilibrato per se stesse e per il bambino, ma non bisogna eccedere» continua l’esperto.

Equilibrio prima del parto e calma e pazienza dopo sembrano essere le armi migliori. Ma quanto tempo è naturale e doveroso concedersi per tornare in forma come prima? Per gli esperti serve un anno: dodici mesi per levarsi i chili di troppo senza stress. Nulla a che vedere, quindi, con le quattro settimane che l'ex Spice Girl Geri Halliwell ha impiegato per tornare sotto la taglia 40 dopo aver dato alla luce la sua primogenita Bluebell. E fortunatamente è un esempio da non imitare.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Asca-Noemata

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti