HomeBellezzaSole: salviamoci la pelle e le tasche

Sole: salviamoci la pelle e le tasche

Speciale Sole

Sanihelp.it – Un italiano su due ancora non usa la crema solare. Una cattiva abitudine, visto che il sole non è un buon alleato della pelle: eritemi e scottature sono sempre in agguato.
Inoltre, chi non prende le dovute precauzioni aumenta il rischio di tumori. I casi di melanoma sono in preoccupante aumento.


Ma quale crema scegliere? Il primo criterio per scegliere la crema giusta è la presenza di un adeguato filtro anti Uvb e anti Uva, in base al vostro fototipo. Altro requisito importante è la resistenza all’acqua e la fotostabilità, cioè la capacità dei filtri di mantenersi efficaci anche a contatto con luce e calore.

Per quanto riguarda la scelta della marca, l’associazione di consumatori Altroconsumo ha messo alla prova 18 prodotti solari con fattore di protezione medio. Molte le creme che superano brillantemente le verifiche sull’efficacia dei filtri solari e sulla loro resistenza all’acqua e al calore.
Esistono prodotti per tutte le tasche, ma il test rivela come non sia affatto necessario spendere molto per avere una crema sicura; non a caso, è stato premiato con il titolo di Scelta Conveniente un prodotto che costa meno di due euro. Non male, in un panorama di prodotti che possono raggiungere vette di oltre 30 Euro a confezione!

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...