Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Relax e vacanze

Rilassarsi in vacanza

di
Pubblicato il: 14-07-2009

Lunghe code, bimbi che strillano, disaccordi sui programmi, imprevisti continui… Le vacanze a volte possono stressare più che rilassare. Vademecum per vacanze relax.

Sanihelp.it - Una ricerca commissionata da Lipton Ice Tea alla società di ricerca SWG su 600 italiani svela un urgente e diffuso bisogno da parte dei nostri connazionali di lasciarsi alle spalle problemi e impegni per staccare la spina e tuffarsi in un mare di vacanze.

Gli psicologi sostengono che le vacanze sono molto importanti per il nostro benessere e il nostro equilibrio psico-fisico: le persone che vanno regolarmente in vacanza hanno meno probabilità di soffrire di stress, esaurimento o depressione, riducono il rischio di disturbi cardiaci e in generale hanno una vita più felice. Tornate al lavoro, sono anche più produttive.

Due settimane è il minimo raccomandato per sentire davvero i benefici dell’interruzione della routine quotidiana e lavorativa.

Molti, però, non riescono a smettere di lavorare e soffrono di sindrome da mancanza di vacanze, in particolare gli americani, che fanno solo tre-quattro giorni di vacanza all’anno (mentre gli europei hanno in media sei settimane)….


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ricerca SWG per Lipton Ice Tea Come si rilassano gli italiani

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti