Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Vacanze

È boom di ferie verdi

di
Pubblicato il: 28-07-2009

Bando alla crisi, gli Italiani in vacanza scelgono soluzioni verdi (non al verde). Quasi 5 milioni in agriturismo.

Sanihelp.it - La vita a contatto con la natura e il rispetto dell’ambiente non devono andare in vacanza, ma devono essere portati con sé anche nelle ferie. Un segno positivo, in tal senso, arriva dalle scelte degli Italiani: secondo quanto reso noto da Coldiretti nel corso dell'Assemblea nazionale a Palazzo Rospigliosi, a Roma, sono 4,8 milioni i turisti che sceglieranno la vacanza verde a contatto con la natura in campagna, nei parchi o nelle oasi naturalistiche.

La scelta ricade spesso sugli agriturismi, di cui lo Stivale abbonda: stando ai dati Coldiretti, sono oltre 18 mila. Le motivazioni sono varie: voglia di fuga dal caos cittadino, desiderio di vita all’aria aperta, ma anche interesse e apprezzamento verso i prodotti locali. Infatti, proprio negli agriturismo è possibile gustare le autentiche specialità regionali, prodotto con ingredienti genuini e a km zero.

Molte di queste strutture, inoltre, permettono l’interazione dell’ospite con le attività produttive, nel pieno rispetto dell’ambiente, permettendo un vero e proprio turismo responsabile, che permette di divertirsi ma, allo stesso tempo, crescere e conoscere.

A favore delle vacanze verdi contribuisce l’ospitalità che le strutture agrituristiche forniscono a cani e gatti: una soluzione a chi non vuole e non può lasciare in città il proprio amico a quattro zampe. Non bisogna dimenticare, infine, che sempre di più gli agriturismi organizzano iniziative culturali di intrattenimento per i propri ospiti, spesso proprio all’insegna della valorizzazione delle tradizioni locali.




FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Coldiretti

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti