Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Latte e derivati amici della salute

di
Pubblicato il: 28-07-2009
Sanihelp.it - Il latte e i suoi derivati sarebbero un toccasana contro l’ictus. I bambini che assumono molti latticini hanno un minore tasso di mortalità e la loro probabilità di morire per ictus si riduce del 60%. Parola di un gruppo di ricercatori britannici, che hanno pubblicato il loro studio su Heart: «Basta un bicchiere di latte al giorno, o qualsiasi latticino che contenga almeno 400 milligrammi di calcio, per godere degli effetti benefici. Un barattolo di yogurt e un pezzo di formaggio al giorno sono sufficienti per ottenere tutto il calcio necessario».

Per lo studio i ricercatori hanno rintracciato oltre 4000 bambini che avevano partecipato a uno studio scientifico oltre sessantanni prima; hanno poi verificato se un alto consumo di calcio poteva allungare la vita e proteggere da ictus e altre cause di morte.
«Molti fattori possono essere implicati nell'allungamento della vita, ma ci sono delle prove che il calcio faccia bene alla pressione sanguigna. Sono necessari ulteriori studi per confermare i nostri risultati».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
agi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti