Drink tutti i giorni? Aumenta il rischio cancro
Sanihelp.it - Gli uomini che bevono ogni giorno birra o liquori hanno una maggiore probabilità di sviluppare numerose forme di
tumori: è quanto sostiene uno studio condotto presso la
McGill University di Montreal e pubblicato sulla rivista
Cancer Prevention and Detection.
I ricercatori hanno seguito 3600 uomini di età compresa fra i 35 e i 70 anni e hanno scoperto che gli uomini che bevono drink ogni giorno, hanno molte più probabilità di sviluppare
tumori all’esofago, allo
stomaco, al colon, ai
polmoni, al
pancreas, al
fegato e alla
prostata, rispetto agli uomini che bevono
drink solo occasionalmente o non bevono affatto.
I ricercatori, inoltre, hanno visto che il rischio di sviluppare tumori aumenta negli uomini che bevono drink regolarmente, ma tale rischio non aumenta fra gli uomini che bevono regolarmente
vino.
I ricercatori, inoltre, tengono a sottolineare come gli uomini che bevono drink tutti i giorni hanno più probabilità di sviluppare cancro rispetto agli uomini che bevono alcolici regolarmente, ma non tutti i giorni.
In ogni caso, almeno secondo questo studio, bere regolarmente liquori o birra può nuocere gravemente alla salute.
Suggerimenti dalla rete:
|
di Angela Nanni
Fonte: Reuters Health Tags:
Tumori Drink Vino
Revisione: 24-08-2009
|