Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > Articolo

Rientrare… nei jeans!

di
Pubblicato il: 26-08-2009

Dopo le vacanze ci si guarda allo specchio e … la linea conquistata prima dell'estate è solo un ricordo!

Sanihelp.it - Le vacanze estive?Un ottimo modo per perdere la forma fisica così faticosamente conquistata prima dell’estate.
Al rientro dalle vacanze, infatti, ci si accorge di aver riportato in città i kg di troppo così faticosamente smaltiti per la prova costume.

Il buffet del villaggio vacanze, l’aperitivo prima di pranzo e cena, il gelato dopo cena, le fritture di pesce, gli orari assolutamente poco regolari contribuiscono ad appesantire la linea.
Occorre porre rimedio: al rientro diventa indispensabile sottoporsi ad un breve periodo disintossicante, bere molto, anche tre litri di acqua al giorno, per liberarsi dalletossine e consumare frutta e verdura.
È indispensabile cercare di ritrovare regole e orari, limitare la colazione al bar così come pure antipastini e aperitivi, limitare il consumo di bevande alcoliche bandendo i drink e rinunciando ai gelati alle creme anche due volte al giorno e optando invece per ghiaccioli, gelati alla frutta e frullati freschi.

Ad una sana alimentazione occorre poi, accompagnare un’adeguata attività fisica: nessun periodo come questo è giusto per decidere di iscriversi in palestra, ma anche se le palestre sono ancora chiuse per ferie è bene mettersi in moto e dedicare del tempo per andare a correre o spostarsi in bicicletta.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ministero della Salute

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti