Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sildenafil non sempre efficace

di
Pubblicato il: 31-08-2009
Sanihelp.it - Il sildenafil, principio attivo contenuto nel farmaco dal nome commerciale viagra, non aiuta gli uomini affetti da disfunzione erettile dovuta a stress post traumatico: è quanto sostiene uno studio condotto presso lo Shahid Behesti University Research Center di Tehran e pubblicato sulla rivista BJU International.

Il sildenafil risulta un valido aiuto per gli uomini affetti da disfunzione erettile conseguente a problemi cardiaci, ipertensione e diabete.
I ricercatori iraniani, però, hanno visto che i veterani di guerra affetti da disfunzione erettile non si giovano dell’uso del sildenafil: la somministrazione di questo farmaco o di un placebo su 266 veterani di età compresa fra i 37 e i 59 anni non ha sortito alcun significativo miglioramento.

Il motivo per cui il sildenafil si dimostri inefficace su questi pazienti non è affatto chiaro: il farmaco agisce aumentando l’attività svolta dall’ossido nitrico a livello penieno, ma forse, il disturbo erettile dei veterani di guerra è collegato a problematiche più strettamente connesse con il sistema nervoso centrale.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti