Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Novità

Nia: fitness, corpo, mente e spirito

di
Pubblicato il: 01-09-2009

Targata America arriva in Italia la nuovissima disciplina fitness, che grazie all'efficacia dei suoi movimenti si rivela l'ideale per la ripresa dopo l'estate

Sanihelp.it - Come in altri casi arriva dall'America un metodo, che si sta diffondendo anche in Italia, che nasce da un approccio olistico verso il benessere unendo movimenti, concetti e teorie appartenenti a culture diverse. La tecnica Nia (Neuromuscular Integrative Action) racchiude, infatti, la concentrazione del tai-chi, le posizioni dinamiche dello yoga, la grazia e la spontaneità della danza moderna e jazz e della Duncan Dance. Il tutto condito con la carica esplosiva delle arti marziali, con elementi di Tae Kwon Do e di Aikido.

Nia è un allenamento mente-corpo-spirito basato sul principio del piacere: se ti senti bene, continua a farlo, se ti fa male, adatta ciò che stai facendo per sentirti meglio. Ideata da Debbie e Carlos Rosas, la tecnica Nia ha un elevato livello aerobico, eliminando però movimenti ripetitivi e noiosi.

Avendo insegnato per anni programmi di fitness tradizionali, i Rosas erano consapevoli dell'importanza di formulare un allenamento allenante, per il cuore e per il corpo. Ma il loro obiettivo era anche di eliminare le lesioni muscolari associate all'esercizio aerobico ad alto impatto. Nia è un allenamento fondato su cinquantadue movimenti base che produce come effetto la gioia del movimento, durante la pratica vera e propria e nella vita quotidiana, fino a poter sentire ed affermare Now I Am, ora sono.

Un lavoro completo che favorisce il rafforzamento muscolare unito a flessibilità, equilibrio, mobilità, stabilità, agilità, forza, coordinazione e postura, ideale per affrontare la ripresa autunnale con un pizzico di novità.
Nia si rivela un metodo adatto a tutti, per l’utilizzo di movimenti semplici e per la possibilità di trasformarlo a seconda di esigenze e obiettivi. Con musiche soft per rilassare e armonizzare corpo, mente e spirito oppure ritmi tribali per scoprire attraverso un lavoro cardiovascolare il piacere di muovere il proprio corpo.

In Italia la tecnica si sta diffondendo lentamente, poiché la formazione istruttori attualmente si può effettuare solo all’estero, ma con entusiasmo, caratteristica che acccomuna gli insegnanti di Nia.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Insegnanti Italiani Nia

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti