Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Stile di vita salutare contro il cancro al seno

di
Pubblicato il: 03-09-2009
Sanihelp.it - Se le donne adottassero uno stile di vita più salutare si potrebbe ridurre del 40% l’incidenza di cancro al seno: è quanto sostiene uno studio promosso dall’ American Institute for Cancer Research/World Cancer Research Fund e riportato sul sito www.dietandcancerreport.org.

Il cancro al seno uccide circa 400000 donne nel mondo ogni anno e 40000 solo negli Stati Uniti.
I ricercatori hanno revisionato 81 studi che analizzavano i rapporti fra stile di vita e sviluppo di cancro al seno e sono giunti alla conclusione che solo negli Stati Uniti, se le donne adottassero una condotta di vita più salutare, ogni anno, potrebbero contarsi 70000 casi in meno di cancro al seno.

Tutte le donne dovrebbero svolgere almeno 30 minuti di attività fisica ogni giorno, non bere più di un drink al giorno, seguire un regime alimentare a basso contenuto di grassi, cercare di mantenersi il più vicine possibile al loro peso forma e allattare al seno i loro bambini. Naturalmente, una considerevole quantità di casi di cancro al seno non sono collegati allo stile di vita, ma sono riconducibili a fattori genetici.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti