Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Dimmi che vino bevi e ti dirò chi sei

di
Pubblicato il: 03-09-2009
Sanihelp.it - Rosso o bianco? Una scelta comune in fatto di vino, dalla quale dipende non solo l’abbinamento con la cucina, ma anche qualche curiosità legata alla personalità. Ad affermarlo uno studio condotto dai ricercatori del National Wine and Grape Industry Center della Charles Sturt University, a Wagga Wagga, in Australia.

Gli studiosi hanno chiesto a 45 uomini e donne con un'età media di 43 anni di compilare un questionario con domande utili a identificare il loro carattere. Ai volontari è stata poi data la possibilità di scegliere fra due tipi di vino bianco: uno secco e uno dolce.
Da un’analisi sui comportamenti dei volontari il team di ricercatori ha scoperto che le persone che scelgono il vino dolce sono più impulsive e meno aperte alla sperimentazione di cose nuove. Un tratto che contraddistingue anche la personalità di chi predilige gli alimenti zuccherati, come aveva già dimostrato uno studio del 2002.
Le scelte, anche nel caso del vino, sono spesso condizionate dalle esperienze passate, dalle aspettative e dalla genetica.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
adnkronos

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti